CHI SONO

Ciao, sono Valentina, la creatrice di Chateaugreen.com. 

Laureata in Filologia e letterature dell’Antichità, Master in Mediazione Culturale. Ho iniziato a lavorare in una multinazionale come Office Specialist, poi sono passata nelle Risorse Umane ed infine nel team Finance. Ho lavorato come Event Manager e Responsabile dello sviluppo commerciale per una società francese a Roma e, dopo aver incontrato Nicola a Parigi in occasione di un viaggio di lavoro, mi sono trasferita in Francia. Parigi é stata una bella parentesi nella mia vita ma adesso io e Nicola viviamo in Normandia, in un bellissimo castello che gestiamo con tanto amore. 

Qui, nel mezzo della natura normanna, con cervi e daini che si rincorrono davanti la porta di casa, abbiamo capito che lo stile di vita della nostra infanzia non era perduto, era solamente ben nascosto in una regione lontana dal frastuono metropolitano. 

Abbiamo capito che non vogliamo più vivere in città, che per noi il contatto con la natura é fondamentale per ritrovare una dimensione umana e spirituale equilibrata. 

Qui abbiamo capito che il nostro amore per le cose semplici, i mestieri antichi, l’agricoltura d’altri tempi, il mare e la storia dell’uomo, non erano solo un passatempo ma potevano (ri)diventare il nostro stile di vita.

Con il progetto Chateaugreen vogliamo quindi valorizzare i punti di forza incontestabili che hanno in comune le nostre regioni di origine (Puglia e Campania) e la regione magnifica che ci ospita: la Normandia. Vogliamo condividere la nostra esperienza con chiunque condividesse i nostri stessi valori o semplicemente fosse alla ricerca dei propri con l’obiettivo di vivere la vita al meglio possibile e nell’armonia fra le differenze.